Search

Rifiuti abbandonati via Rimini Montesilvano: vicesindaco e assessore sul posto [FOTO]

Rifiuti abbandonati in via Rimini a Montesilvano, sopralluogo del vicesindaco e dell’assessore oggi, venerdì 15 febbraio.
L’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, e il vicesindaco Ottavio De Martinis si sono recati sul posto.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sopralluogo è stato effettuato nella mattinata odierna nell’area esterna delle case popolari.

Sul posto, durante il sopralluogo, sono stati rinvenuti nuovi rifiuti abbandonati tra i quali:

  • un banco frigo,
  • lavatrici,
  • vecchie biciclette,
  • un intero cofano
  • una vespa
  • piccoli pannelli pubblicitari di storiche birre

L’assessore Paolo Cilli ha così commentato il ritrovamento di nuovi rifiuti abbandonati:

«Purtroppo questa zona continua ad essere bersagliata da incivili e persone che per pura pigrizia e assoluta mancanza di rispetto per se stessi, lasciano ogni genere di materiale, creando delle discariche a cielo aperto di fronte alle proprie case. E’ veramente assurdo, tuttavia succede costantemente. Ora programmeremo un ennesimo intervento insieme a Formula Ambiente e Sapi per andare a ripulire la zona. E’ doloroso vedere che nonostante tutti i servizi che abbiamo messo a disposizione dei cittadini ci sia qualcuno che imperterrito prosegue nel trattare Montesilvano in questo modo inaudito».

Dal Comune fanno inoltre sapere che

“è attivo il centro di raccolta, in via Inn, dove i residenti a Montesilvano possono portare autonomamente i propri rifiuti nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Resta possibile il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio. Per usufruirne, è necessario prendere un appuntamento telefonico contattando il numero verde 800195315, 085 8620460 per i cellulari”.