Search

Sambuceto, tenta rapina al Todis minacciando cassiera con un taglierino: arrestato [FOTO]

Incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del Todis a Sambuceto, a pochi passi dall’aeroporto d’Abruzzo: così, nella serata di ieri, lunedì 28 settembre, è stato identificato e poi arrestato l’autore di un tentativo di rapina al supermercato sambucetese.
Protagonista della vicenda, un uomo di 35 anni, D.L., originario di Lanciano.
Per vedere le foto della rapina, clicca sull’immagine qui di seguito:

rapina todis sambuceto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’uomo, intorno alle 19:30 di lunedì, ha parcheggiato la propria auto davanti al Todis in via Amendola e, col volto scoperto, ha fatto irruzione del supermercato, minacciando la cassiera con un taglierino per farsi consegnare l’incasso.
La cassiera, con coraggio, si è rifiutata di cedere all’uomo il denaro, e quest’ultimo si è immediatamente dato alla fuga.

AGGIORNAMENTO: Diffuso il video della rapina, clica QUI per vederlo

Sulle sue tracce si sono però subito messi i carabinieri del del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, i quali, grazie alla testimonianza della donna, e alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’esercizio, sono riusciti a identificare l’autore del tentativo di rapina.
Il 35enne è stato individuato un paio d’ore dopo, a bordo della sua auto, nel parcheggio del Lidl in via Tirino a Pescara.

In suo possesso sono stati trovati alcuni grammi di cocaina, dei soldi in contanti e, nascosto nel vano portaoggetti dell’auto, un taglierino con la lama aperta.
Ai carabinieri il 35enne avrebbe immediatamente ammesso le proprie responsabilità, prima del’arresto col reato di tentata rapina.
L’uomo è stato condotto nel carcere di San Donato.