Avrebbero rapinato un uomo chiedendo inoltre dei soldi per la restituzione di uno smartphone: questi gli episodi dei quali si sarebbero resi protagonisti due giovani individuati e arrestati dai carabinieri.
A finire in manette, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Gip di Pescara, nell’operazione condotta dai militari della Stazione di Pineto, del Nucleo Operativo della Compagnia di Giulianova e dei carabinieri di Montesilvano, un 29enne e un 25enne entrambi colombiani e già noti alle autorità.
I due, ristretti ai domiciliari a Montesilvano nelle loro rispettive abitazioni, dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso e tentata estorsione.
Tutto ha avuto inizio nello scorso mese di aprile, in seguito a una denuncia di rapina presentata da un uomo di Pineto ai carabinieri.
Stando al racconto fornito dai militari l’uomo, tramite un sito internet di annunci, nella notte precedente sarebbe entrato in contatto con il 25enne, chiedendo una prestazione sessuale in cambio del pagamento di 50 euro.
L’uomo sarebbe poi giunto a Montesilvano in casa del giovane.
Quest’ultimo, però, avrebbe preteso una somma ulteriore, ossia di 100 euro.
L’uomo si sarebbe rifiutato chiedendo inoltre la restituzione dei 50 euro già consegnati.
Il giovane, con l’ausilio di un connazionale, avrebbe aggredito l’uomo sottraendogli il portafogli con circa 500 euro e il telefono cellulare, e buttandolo fuori dall’appartamento.
Per l’eventuale restituzione del cellulare all’uomo sarebbe stata chiesta una somma di 100 euro.
I militari di Pineto e del Nucleo Operativo della Compagnia di Giulianova, in seguito alla denuncia, avrebbero fatto immediatamente partire le indagini, eseguite ascoltando le testimonianze tramite servizi di osservazione e di pedinamento.
Grazie a tale opera i carabinieri sarebbero riusciti a individuare i due giovani ritenuti i protagonisti della vicenda.
Alla luce di quanto raccolto dai carabinieri, il Gip di Pescara avrebbe disposto l’arresto dei giovani, eseguito poi dai militari nella notte tra lunedì 28 ottobre e martedì 29
foto di repertorio