Search

Rapina con pistole e bastone a un distributore di benzina di Francavilla

Una rapina è stata messa a segno questa mattina presto, martedì 17 ottobre, a Francavilla al Mare.
Nello specifico, in base alla ricostruzione di quanto avvenuto, 3 malviventi sono entrati in azione intorno alle 7:40 prendendo di mira un distributore di benzina in viale Alcione, sul lungomare.

I rapinatori, con il volto coperto e armati di pistole (da chiarire ancora se siano armi vere o giocattolo) e bastoni hanno aggredito il titolare dell’area di rifornimento Gasoline Station mentre stava occupandosi di contare il denaro contante contenuto all’interno della colonnina del self service.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’uomo, dopo essere stato preso a spinte e minacciato è stato derubato dell’intera somma, 14mila e 500 euro. I 3 malviventi, recuperati i soldi, sono fuggiti a bordo di un’automobile in direzione nord.

La vittima della rapina ha subito allertato le forze dell’ordine e pochi minuti dopo, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Francavilla, guidati dal comandante Antonio Solimini.
Lo stesso titolare ha fornito numerosi dettagli utili che hanno consentito, nemmeno un’ora dopo di individuare a Pescara, con la collaborazione della Squadra Volante della polizia di Pescara, la vettura, una Lancia Y, usata per la fuga.

Poco dopo sono stati anche intercettati 2 dei 3 rapinatori che sono stati denunciati a piede libero per il reato di rapina aggravata.

Il terzo uomo, fuggito con il bottino, è ricercato.