Search

Rapina in banca, autore arrestato e complici indagati: individuati grazie a video e rilievi

Rapina in banca a Elice, arrestato l’autore e indagati i due complici: i protagonisti individuati grazie a video e rilievi.
Importante aggiornamento per quanto riguarda la rapina ai danni della filiale della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella di Elice del 5 marzo scorso.

I militari del Nucleo Investigativo nella mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, hanno infatti notificato al giovane ritenuto l’autore della rapina, un 25enne della provincia di Napoli, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Pescara.
L’ordinanza in questione è stata notificata al giovane dai carabinieri in carcere in provincia di Avellino, dove il 25enne si ritrovava già in stato di detenzione per altri reati.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il 5 marzo scorso il 25enne si sarebbe introdotto all’interno della banca di Elice e, dopo aver scavalcato il bancone e minacciato i presenti con un taglierino, si sarebbe fatto consegnare una somma pari a 2.500 euro in contanti.
Subito dopo si sarebbe dato alla fuga facendo inizialmente perdere le sue tracce.

Oltre al giovane arrestato oggi, risultano attualmente indagati in stato di libertà i due presunti complici della rapina.
Nello specifico si tratta di altri due uomini della provincia di Napoli, un 37enne, il quale non sarebbe riuscito a entrare in banca per l’attivazione del sistema anti-intrusione, e di un 51enne, ritenuto l’autista dell’Opel Meriva, auto utilizzata per la fuga.

A supporto delle indagini che hanno portato all’individuazione dei protagonisti della rapina, i video delle telecamere di videosorveglianza della banca e i rilievi tecnici eseguiti subito dopo il colpo sul posto.