Search

A14, sporge pericolosamente da autoarticolato in autostrada, giovanissimo salvato da polizia

Sporge pericolosamente da un autoarticolato in transito sull’autostrada A14 e viene salvato dalla polizia: questo l’episodio avvenuto nel tratto in Abruzzo dell’autostrada adriatica, e che ha avuto come protagonista un ragazzo afgano e gli agenti della polizia stradale di Vasto Sud.

I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud sono infatti intervenuti in seguito alle segnalazioni ricevute da diversi automobilisti in transito.
Gli agenti hanno infatti intercettato, nei pressi del casello di Lanciano, in direzione nord, un autoarticolato di nazionalità greca.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul mezzo pesante la polizia ha verificato l’effettiva presenza di un giovanissimo che sporgeva pericolosamente dal telone, il quale era stato precedentemente tagliato.
Il giovanissimo è stato pertanto soccorso e messo in salvo.

Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, si tratterebbe di un ragazzo afgano di circa 13 anni di età.
Il giovanissimo, dopo gli opportuni accertamenti sanitari, è stato condotto in un centro di accoglienza della provincia di Chieti.

Gli agenti stanno eseguendo ulteriori accertamenti sul caso per cercare di risalire agli spostamenti effettuati dal giovanissimo e alle modalità con le quali sia riuscito a entrare nel territorio nazionale.