Search

Ragazza investita a Montesilvano, pirata rintracciato: è un 18enne di Cappelle sul Tavo [FOTO]

La polizia ha rintracciato il pirata della strada che, martedì scorso, ha investito due ragazzine a Montesilvano.
Il giovane, che ha falciato le due giovanissime (una delle quali ha riportato la frattura di tibia e perone) sulla via Vestina in sella a una Vespa di colore nero, è stato rintracciato da parte della Polstrada di Pescara.
Si tratta di un 18enne di Cappelle sul Tavo.
Per vedere le foto che mostrano la sequenza dell’incidente, clicca sull’immagine qui di seguito:

ragazza investita via vestina montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio si era verificato martedì sera, 20 settembre, sulla nota arteria di Montesilvano.
Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, le due ragazzine, delle quali una di 13 anni, intorno alle 19:30 stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Diversi veicoli si sono fermati per permettere l’attraversamento delle due, mentre la persona in sella alla Vespa avrebbe superato i veicoli fermi e travolto le ragazzine, proseguendo poi la marcia senza prestare i dovuti soccorsi.
Una di loro, la 13enne, avrebbe riportato la frattura di tibia e perone con 40 giorni di prognosi.

L’intera sequenza è stata registrata da alcune telecamere presenti in zona, e a tal proposito la polizia aveva anche lanciato un appello ad eventuali testimoni della scena per poter ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dell’investitore.

Il mezzo con il quale sono state investite è un Piaggio Vespa Cosa con borchie rosse e telaio nero, e proprio il particolare cromatico ha fatto sì che il giovane studente del liceo Scientifico di Montesilvano venisse individuato.
Il 18enne, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe rispondere di lesioni a seguito di incidente stradale, fuga, aggravante del codice penale, e omissione di soccorso, ed è stato denunciato a piede libero. La polizia stradale di Penne ha eseguito i rilievi mentre le indagini sono state coordinate dalla polizia stradale di Pescara coordinata da Silvia Conti, vice questore aggiunto.