Torre de’ Passeri è un comune campione per le rilevazioni dell’Istat relative alla qualità della vita delle persone.
I cittadini torresi (venti le famiglie sorteggiate) hanno infatti risposto all’indagine multiscopo sulle famiglie “Cittadini e tempo libero”, promossa dall’Istat.
L’indagine mira a comprendere quali siano le attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel tempo libero, come la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, Internet, le attività amatoriali e le relazioni sociali.
Questo il quadro che emerge per i cittadini di Torre de’ Passeri: passione per la musica, per internet e per gli strumenti elettronici più in generale.
A sottoporre i questionari è stata una rilevatrice che è stata per 30 giorni a stretto contatto con l’ufficio anagrafe e servizi sociali del Comune e che si è recata dalle famiglie sorteggiate dall’Istat per la compilazione dei modelli.
I risultati dell’indagine, come sottolinea il sindaco Piero Di Giulio, saranno elaborati e resi noti dall’Istat nei prossimi mesi essendo gli stessi tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali.