Search

Lib(e)ri in piedi, terzo appuntamento con la protesta silenziosa l’11 ottobre

Si terrà domenica 11 ottobre il terzo appuntamento con la protesta silenziosa capitanata dal coordinatore regionale di Forza Nuova Abruzzo, Marco Forconi, denominata “Lib(e)ri in piedi“.
L’evento avrà luogo in piazza Garibaldi dalle ore 10:00 alle 10:30 e ha lo scopo di denunciare l’illegalità del mercato abusivo sito all’esterno della stazione di Pescara.

Secondo Forconi, il fatto che l’agglomerato commerciale non sia mai stato sgomberato nonostante l’ordinanza in vigore, non fa altro che far crescere la sfiducia nei confronti di una politica che tende, per lo più, a sbrogliare contrasti interni alla propria coalizione che a tutelare gli interessi della cittadinanza.
Tramite la lettura silenziosa, si vuole indicare il profondo malessere popolare nei confronti di “soluzioni scellerate dal punto di vista istituzionale”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«L’eliminazione del mercato», dice Forconi, «rientra in una serie di proposte avanzate dal comitato che, nella fattispecie, chiede la dispersione degli operatori commerciali tuttora industriosi in uno stato di assoluta e formale illiceità, i quali creano una concorrenza sleale verso i possessori di partite iva che, quotidianamente e con grandi sacrifici, esercitano il diritto di fare impresa con i rischi derivanti dal libero mercato. Ricordiamo, infine, che la contraffazione è un reato sanzionabile non solo per chi cede il prodotto senza i requisiti previsti dalla legge ma anche per i potenziali acquirenti, puniti con multe fino a 7000 euro».


TAG