Ha ritrovato il portafogli appena smarrito dal sindaco, e si è subito attivato per restituirlo al legittimo proprietario.
Questa la bella storia avvenuta a Pianella, e che ha avuto come protagonista Cristiano Morretti, alpino di stanza al IX Reggimento dell’Aquila.
L’autore del bel gesto è stato ringraziato pubblicamente dal primo cittadino, Sandro Marinelli, che lo ha elogiato per quanto avvenuto.
Secondo la ricostruzione sull’accaduto, il sindaco della cittadina del pescarese avrebbe smarrito il portafogli durante le operazioni di rifornimento di carburante al proprio mezzo in una stazione di servizio sita sulla strada provinciale che collega Pianella a Santa Teresa.
Il portafogli, contenente denaro e documenti, sarebbe scivolato via dal marsupio senza che Marinelli si accorgesse di nulla.
Sul posto, poco dopo è giunto Cristiano Morretti, che ha scorto l’oggetto smarrito e, dopo aver individuato il legittimo proprietario, si è attivato per la sua restituzione.
L’alpino si è infatti recato in Comune e ha consegnato il portafogli alla segretaria, e subito dopo il portadocumenti è ritornato nelle mani del primo cittadino di Pianella.
Il sindaco Marinelli ha deciso quindi di diffondere pubblicamente la notizia per sottolineare il bel gesto compiuto dall’alpino Morretti, un esempio positivo per tutta la cittadinanza.