Search

Cliente di un avvocato in arresto cardiaco salvata da un volontario della Croce Rossa

Erano da poco passate le ore 11 di venerdì scorso, 17 marzo, quando un volontario della Croce Rossa di Spoltore che stava lavorando all’interno della sua azienda in via Stradonetto a Pescara, ha improvvisamente sentito delle forti urla provenire da un vicino studio legale adiacente all’attività.

All’interno dello studio legale c’era una donna in arresto cardiaco che è stata prontamente soccorsa dal volontario il quale le ha praticato la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco, mentre la compagna inginocchiata, al nono mese di gravidanza, le teneva la testa mentre si teneva in contatto con il 118 per la richiesta di intervento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Usando la mano a mo’ di laringosocopio, il volontario le ha anche tirato fuori la lingua evitando così il soffocamento. All’arrivo dell’ambulanza del 118 la donna era già tornata a respirare in maniera autonoma. In sostanza le ha salvato la vita con quel pronto intervento.

Non è la prima volta che questo volontario, che preferisce restare anonimo, si rende protagonista di un salvataggio del genere quando è fuori servizio: qualche anno fa salvò una bambina che stava soffocando con del cibo.