Search

Aeroporto, dal 5 ottobre torna il secondo volo giornaliero Pescara-Milano Linate

Buone notizie per i pendolari che dall’Abruzzo hanno l’esigenza di raggiungere Milano.

Da lunedì 5 ottobre infatti ritorna il secondo volo giornaliero tra l’aeroporto d’Abruzzo di Pescara e quello di Milano Linate. A operarlo è sempre la compagnia di bandiera Alitalia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il ritorno del secondo collegamento risponde alle esigenze dei passeggeri che necessitano di muoversi in giornata fra Pescara e Milano e offre maggiori opportunità di viaggio per chi dall’Abruzzo vuole raggiungere l’Europa.

Da Milano Linate, Alitalia offre voli verso Berlino, Düsseldorf, Francoforte e Vienna, operati direttamente o in partnership con il gruppo AirBerlin, oltre a collegamenti con Bruxelles, Londra Heathrow e City, Parigi Charles de Gaulle ed Orly, Amsterdam, Barcellona e Bucarest.

Il secondo volo Pescara-Milano sarà operativo ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: la partenza dall’aeroporto internazionale d’Abruzzo è prevista alle ore 15.40, mentre da Milano Linate il decollo è previsto alle ore 13.45. Tutti i voli Pescara-Milano Linate di Alitalia sono effettuati con aerei Embraer da 88 o da 100 posti.

Oltre alla novità del ripristino del secondo volo Pescara-Milano, viene confermato anche durante la stagione invernale il collegamento fra Pescara e Roma Fiumicino, inaugurato il 2 aprile scorso. Una rotta che fino a questo momento ha dato buoni riscontri con 20mila passeggeri trasportati.

I vertici dell’aeroporto abruzzese hanno sottolineato l’importanza del ripristino della doppia frequenza per il volo Alitalia Pescara-Milano: «I due voli giornalieri per Linate consentono all’Abruzzo di essere ancora più vicino a Milano. Inoltre si raddoppiano le possibilità per i passeggeri abruzzesi di raggiungere comodamente molte destinazioni in Europa», dicembre il presidente della Saga, Nicola Mattoscio, «in coerenza col suo nuovo Piano industriale, l’Aeroporto d’Abruzzo prosegue con determinazione nella strategia di incremento delle opportunità di interconnessione con il resto del mondo».