Dopo l’incontro con i cittadini di venerdì scorso e soprattutto a seguito della violenta rissa scoppiata poche sere fa in via Caduti per Servizio, il sindaco Marco Alessandrini ha esposto il caso Fontanelle oggi, giovedì 10 settembre, al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il primo cittadino ha colto l’occasione anche per formalizzare al prefetto Vincenzo D’Antuono la richiesta di una riunione del tavolo dedicata ai problemi che attanagliano i residenti di uno dei rioni più complicati della città.
Sull’argomento interviene anche il presidente della commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro secondo il quale non si dovrebbero assumere provvedimenti di emergenza, ma adottare una strategia che unisca sicurezza, aggregazione sociale e vivibilità.
«Grazie all’interessamento dell’assessorato alle Attività Produttive», aggiunge Teodoro, «a giugno ho girato una formale richiesta avanzata dai cittadini, Fontanelle avrà così il mercato rionale ogni sabato, tempo di completare l’iter amministrativo e la zona conquisterà così sia servizi che ad oggi mancano, che un’occasione di aggregazione preziosissima».
Teodoro ricorda anche come a breve dovrebbe diventare realtà la palestra i cui lavori sono in corso in via Caduti per Servizio. Per la questione della farmacia invece, è stato chiesto al sindaco un interessamento con i vertici regionali.