Search

Viale Marconi riaperto, lavori proseguono in via Elettra

Viale Marconi riaperto a Pescara, i lavori proseguono in via Elettra: queste le novità che riguardano la viabilità nella zona di Portanuova nei pressi dello stadio e dell’università.
Il tratto del viale è stato riaperto alle ore 17 di oggi, venerdì 25 ottobre, dopo la chiusura partita a inizio settimana (leggi QUI).

La chiusura del tratto di viale Marconi era stata disposta per la realizzazione del collettore di acque bianche in via Elettra.
Per quanto riguarda le opere, come spiegato dal Comune e dall’assessore Luigi Albore Mascia,

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’intervento rientra in un progetto di miglioramento funzionale di quattro strade (oltre a via Elettra ci sono Via Saline, via Riccitelli e via Anelli) che ha un costo complessivo di 400mila euro.
Il progetto prevede la realizzazione della rete acque bianche su Via Elettra mediante un collettore centrale del diametro di 400 mm che si innesta sulla rete esistente di Via Marconi.

Per quanto concerne la viabilità, viale Marconi torna nuovamente percorribile, mentre i lavori proseguono su via Elettra, che resterà chiusa al traffico, assicurando però l’ingresso ai residenti.
Queste le parole dell’assessore ai Lavori pubblici Luigi Albore Mascia:

“Come da noi richiesto l’impresa ha contingentato al massimo i tempi dei lavori, per evitare eccessivi disagi ai cittadini, soprattutto in concomitanza con le partite casalinghe del Pescara e con l’appuntamento settimanale del mercato del lunedì”.