Search

Viale Bovio, per il secondo anno i commercianti si uniscono e installano le luminarie [FOTO]

Dopo il successo riscosso lo scorso anno i commercianti di viale Bovio a Pescara si sono nuovamente uniti e anche per il Natale 2017 hanno deciso di installare a proprie spese le luminarie allo scopo di portare anche nella via di accesso da nord alla città lo spirito delle feste.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Rispetto al 2016 gli esercenti che hanno unito le forze sono passati da 40 a oltre 60 e di conseguenza le luminarie adesso coprono circa un chilometro di viale Bovio, nel tratto compreso tra via Giotto e via Ronchi.

A promuovere l’iniziativa, con la collaborazione di Pierluigi Orlando della ferramenta “L’Hobby Snob” e di Luca Facciolini del supermercato Tigre Amico, è stato Enzo Pierdomenico de “La Saponeria”.
Gli esercenti della zona pagano l’installazione delle luminarie (che sono accese dal 6 dicembre) mentre il Comune, oltre ad accollarsi il costo della corrente elettrica, evita di far pagare il suolo pubblico.

Tra le iniziative previste c’è in programma, venerdì 22 dicembre, un pomeriggio di festa con la banda dei Babbo Natale che girerà in viale Bovio allietando con la musica sia i passanti che i clienti dei negozi.
«Il clima di Natale è diverso con qualche semplice luminaria», spiega Pierdomenico, «ma si fa sempre più fatica a organizzare iniziative di questo tipo, sono stati necessari 2 mesi di tempo».