Search

Lavori via Tirino, rifacimento asfalto: tratto interessato, divieti e tempi

Lavori in via Tirino a Pescara: il tratto interessato, i divieti e i tempi.
Il Comune di Pescara ha annunciato l’avvio, nella mattinata di oggi, lunedì 23 novembre, di alcuni interventi di riqualificazione in u tratto della strada in questione, fornendo i dettagli sui tempi, sulla tipologia di interventi, e sulle modifiche alla viabilità.

Per quanto riguarda il tratto interessato, i lavori riguarderanno via Tirino nel tratto compreso tra via Musone e la rotatoria all’imbocco di via Clitunno.
Per quanto concerne i tempi, i lavori dovrebbero concludersi entro questa settimana, mentre passando alle modifiche e ai divieti, la presenza del cantiere prevede un restringimento della carreggiata, con divieto di sosta e di fermata delle auto sul tratto di strada interessato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito, invece, i dettagli sugli interventi previsti:

  • rifacimento del manto d’asfalto (con fresatura e posa in opera),
  • messa in quota dei chiusini (in modo da migliorare la percorribilità della strada); 
  • realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale.

Questi i dettagli forniti dall’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia:

“Si tratta di un lotto di lavori particolarmente atteso che rientra in un pacchetto di opere che prevede la riqualificazione di vie e piazze cittadine con un programma che stiamo attuando da mesi. Con particolare riguardo per le zone periferiche della città. Intendiamo andare avanti con una serie di cantieri che migliorino costantemente la viabilità di Pescara e consentano ai cittadini di circolare in sicurezza”.