Search

Via Salara Vecchia, il Comune acquisisce un appartamento confiscato

L’appartamento confiscato alla criminalità organizzata in via Salara Vecchia lo scorso mese di ottobre è stata acquisita a titolo gratuito dal Comune di Pescara.

La giunta comunale ha infatti manifestato all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata l’interesse ad acquisire l’immobile, il cui valore di mercato, compresa una rimessa, è di 158mila euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole dell’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro:

«Una volta ratificata dal consiglio comunale l’acquisizione, seguiremo tutte le procedure richieste dalla legge per trovargli la migliore destinazione possibile e utile alla città in linea anche con quanto stabilisce il decreto legislativo 156 del 2011. La fame di spazi che la città ha e che grava soprattutto sulle associazioni che operano nella dimensione del sociale ci spinge ad auspicare un utilizzo aperto ad attività aggregative e di pubblica utilità che saremo lieti di condividere con tutti i soggetti portatori di interesse e di progetti su cui innestare sinergie».