Search

Via Sacco, sgomberata la palazzina andata a fuoco a inizio giugno [FOTO]

Gli agenti della polizia municipale di Pescara hanno provveduto, questa mattina, venerdì 23 giugno, a sgomberare l’edificio di via Sacco abitato abusivamente da tossicodipendenti e senza fissa dimora all’interno del quale si era generato un incendio la sera dell’1 giugno (per i dettagli CLICCA QUI).

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

sgombero palazzina via sacco polizia municipale (4)

Sul posto sono intervenuti il servizio Anti Degrado e i nuclei Commercio e Ambiente coordinati dal comandante della polizia municipale Carlo Maggitti e alla guida dei maggiori Adamo Agostinone e Donatella Di Persio.

Nello stabile, oggetto di procedura esecutiva da parte dei creditori, non sono state trovate persone ma solo i materiali utilizzati per l’accampamento e i rifiuti.

Lo scenario che si è presentato agli occhi degli agenti è stato di condizioni igienico sanitarie pessime, sia a piano terra che al primo piano dell’edificio dove trovavano ricovero una decina di persone stando al materiale rinvenuto dalla polizia municipale.
Sul posto, prima di avviare la pulizia, sono stati convocati gli operatori della Asl per verificare in modo più profondo la situazione igienico sanitaria, affinché la bonifica avvenga in sicurezza vista la presenza di numerose siringhe.

La bonifica sarà a carico degli attuali custodi giudiziari dello stabile, e verrà eseguita con un’ordinanza dopo che la Asl consegnerà una dettagliata relazione sulle operazioni da compiere.
Sul posto hanno operato anche gli operai del verde e Attiva per agire dove possibile e restituire dignità ai luoghi, vista la vicinanza a civili abitazioni.