Search

Strada parco, nuova viabilità in via Ravasco e via Veneto: dettagli e apertura [MAPPA]

Novità sulla viabilità nei pressi della strada parco a Pescara.
Come annunciato dal Comune e dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli, nella zona compresa tra via Ravasco e via Vittorio Veneto è ormai prossima l’apertura della nuova “bretella” di recente realizzazione.

Nello specifico la nuova apertura (che, secondo quanto confermato dal Comune, dovrebbe avvenire nella giornata di mercoledì prossimo, 17 gennaio), permetterà di attivare una nuova viabilità nella zona.
Per guardare la mappa dell’area clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con un’apposita ordinanza, inoltre, è stata approvata la nuova viabilità nel tratto in questione. E, a spiegare i dettagli delle nuove disposizioni e dell’apertura al traffico della bretella, è stato lo stesso vicesindaco Blasioli:

Abbiamo predisposto un anello tra via Ravasco e via Veneto, istituendo sulla bretella di nuova realizzazione, parallela alla Strada Parco, un senso unico con verso sud-nord e un nuovo senso unico in direzione mare monti su via Vittorio Veneto, che ci consente di mantenere su questa arteria la sosta su entrambi i sensi di marcia. Via Eugenia Ravasco invece resterà a doppio senso di marcia perché la conformità ampia della strada lo consente e anche per non far gravare su via Vittorio Veneto le auto dei residenti di via Ravasco, che uscendo dai garage sono agevolate a percorrere via Ravasco stessa per tornare su viale Bovio. Questa nuova viabilità è una sperimentazione che vogliamo testare per alcune settimane prima di renderla definitiva.
Se lunedì e martedì saranno belle giornate che consentiranno l’opposizione degli ultimi ritocchi della segnaletica a terra, già mercoledì potremmo inaugurare la bretella di collegamento che è molto attesa da tutta la zona.