Search

Via Raiale, cattivo odore dal depuratore: allarme su possibile malfunzionamento impianto

Segnalazioni di cattivo odore proveniente dal depuratore di via Raiale a Pescara stanno giungendo nelle ultime ore da parte di cittadini e residenti della zona.
A farsi portavoce dell’allarme in questione è stata oggi, martedì 25 agosto, l’associazione Pescara Mi Piace.

Secondo quanto riportato, da circa due giorni si starebbero susseguendo segnalazioni che riguardano l’olezzo proveniente dall’impianto di via Raiale, e che, secondo Armando Foschi, esponente dell’associazione che ha lanciato l’allarme, potrebbero far sospettare un arrivo anomalo di liquami e quindi un mal funzionamento della struttura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In virtù di quanto appena descritto, Pescara Mi Piace chiede un intervento diretto al Comune, all’Asl e all’Arta affinché vengano effettuati controlli urgenti sui miasmi e sulle acque del depuratore.
Per competenza viene richiesto anche l’apporto della Guardia Costiera, che peraltro, con il Corpo Forestale, sta già conducendo le indagini nell’ambito dell’inchiesta sull’emergenza balneazione.

E proprio in riferimento a quest’ultima vicenda, Pescara Mi Piace ha anche annunciato che già a luglio l’Arta avrebbe certificato un cattivo funzionamento del depuratore di Fosso Pretaro con valori 50 volte superiori al limite di legge di colifecali, circostanza che, secondo Foschi, sarebbe tenuta nascosta mentre la gente andava tranquillamente al mare.