Via Prati, arteria che consente l’ingresso in città per chi proviene dall’area Vestina, sarà chiusa al traffico a partire da martedì 8 marzo fino al 25 per i lavori di allargamento della carreggiata stradale. Dopo il sopralluogo eseguito questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio e il dirigente tecnico Giuliano Rossi in via Prati, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della via nel territorio di Pescara al confine con Spoltore, è stata decisa la chiusura a partire da martedì 8 marzo.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
L’obiettivo dei lavori è quello di adeguare via Prati al notevole passaggio di veicoli alla quale è sottoposta ogni giorno visto l’ingresso in città dall’ampio territorio Vestino.
Il progetto, iniziato negli anni 2007/2008 con un primo finanziamento di 200mila euro, giunge soltanto nel 2015 al definitivo appalto: due i lotti già affidati a due differenti imprese, vista l’entità degli interventi è necessario procedere alla chiusura della strada per il territorio di Pescara. Il primo lotto è già in corso, ha un ammontare di 550mila euro; il secondo, invece, dell’ammontare di 450mila euro partirà dalla settimana prossima.
L’ammontare complessivo dei lavori è di un milione di euro e consentiranno l’allargamento della sede viaria (circa 3 metri) e un conseguente livellamento in modo da consentire una mobilità più agevole e sicura.
Questi i percorsi alternativi che vengono consigliati vista la chiusura di via Prati dall’8 al 25 marzo:
- Per Spoltore e Cappelle: prendere Circonvallazione direzione sud, uscita ospedale e proseguire per via Federico Fellini;
- Sempre per Spoltore e Cappelle: prendere Circonvallazione come indicato oppure deviazione su via Valle Fuzzina per via Colli Innamorati;
- Per via Prati direzione Montesilvano Colle: deviazione su via Valle di Rose;
- Per Pescara Colli: deviazione per Spoltore su Statale 16 bis.