Search

Via Pantini, dissuasori divelti, erbacce e abbandono: la protesta dei residenti [FOTO]

Erbacce incolte sui marciapiedi e agli angoli delle strade, dissuasori divelti e uno stato pressoché totale di abbandono: questa è la situazione nella quale versa via Romualdo Pantini, e che ha scatenato la rabbia dei residenti, costretti quotidianamente a vivere in tali condizioni.
Per vedere la galleria di foto dello stato di abbandono in via Pantini, clicca sull’immagine qui di seguito:

via pantini

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 

La strada costeggia il “polmone verde” di Pescara, ossia la pineta dannunziana, ed è situata tra via della Bonifica e viale della Pineta.
Ma per molti via Pantini risulta anche di difficile individuazione: questo perché la targa con il nome della via è stata rubata ormai da diverso tempo, e da allora non è stata mai più rimpiazzata.
Sul muto sono infatti visibili i segni della precedente installazione poi sottratta.

Lo stato di degrado in cui versa via Pantini è dimostrato poi dalla presenza di dissuasori di velocità divelti, i cui “pezzi” campeggiano nelle aiuole circostanti ai piedi degli alberi.
Le aiuole stesse sui marciapiedi risultano incolte e in alcuni tratti arrivano addirittura a invadere parzialmente la sede stradale.

Discorso pressoché identico per quanto riguarda i marciapiedi, letteralmente invasi da erbacce e vegetazione incolta.
Una situazione, questa, che col passare del tempo ha esasperato i residenti della zona, che hanno deciso di sottolineare lo stato di abbandono nel quale versa la strada che circonda le loro abitazioni.


TAG