Search

Via Lago di Capestrano tra degrado e rifiuti, la protesta dei residenti [FOTO]

Grossi ratti che passeggiano indisturbati, rifiuti sparsi in ogni dove, marciapiedi rotti e dissestati, vecchie automobili e furgoni abbandonati colmi di materiali di scarto, portoni che non si chiudono, luci mancanti e non funzionanti negli androni delle scale, ascensori al buio e con i pianali sfondati.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

degrado via lago di capestrano rione rancitelli (24)

Queste alcune delle problematiche che affliggono le palazzine dell’Ater di via Lago di Capestrano nel rione di Rancitelli ai numeri civici 5, 7, 9, 15 e 17 e che decretano una situazione di degrado che rende quasi impossibile la vita a chi risiede nella zona. I residenti, stanchi di essere costretti a vivere in questa condizione, hanno chiesto aiuto al consigliere comunale Massimiliano Pignoli che si è recato personalmente nel rione.

«Una situazione di degrado che perdura ormai da troppo tempo», evidenzia Pignoli, «i residenti lamentano come nessuno si sia mai preoccupato nonostante le numerose segnalazioni partite dall’ottobre dello scorso anno. Ci sono anche tubi del gas volante, buchi nelle grondaie e non mancano le infiltrazioni all’interno degli alloggi».

La situazione più grave è quella vissuta da Maria Buccella che convive ormai da tempo con una perdita d’acqua ma le sette chiamate fatte all’Ater non sono bastate per risolvere la questione. Nelle palazzine ai numeri civici 15 e 17 di via Lago di Capestrano non funzionano citofoni e ascensori e a distanza ormai di un paio di anni dall’incendio che distrusse alcuni motorini nessuno ha riparato il solaio che permane ancora distrutto.

«Mi sono immediatamente mosso», riferisce Pignoli, «chiamando Attiva, Ater e servizio Verde del Comune allo scopo di porre rimedio a una situazione di degrado che ha davvero dell’incredibile. Attiva mi ha assicurato che già nel pomeriggio provvederà a una profonda pulizia della zona. Solleciterò anche la polizia municipale affinché intervenga per la rimozione dei tanti veicoli abbandonati presenti alle spalle di una delle palazzine».