Search

Porta Nuova, via Italica e via Lago di Campotosto: cambiano i sensi di marcia, dettagli [FOTO]

A partire dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 23 luglio 2015, cambiano nuovamente i sensi di marcia in via Italica e in via Lago di Campotosto.
La viabilità sulle due strade della zona di Porta Nuova viene infatti ripristinata così come era fino a qualche mese fa. Nessuno però si è preoccupato di avvisare dei nuovi cambiamenti, non c’erano infatti né cartelli né segnali e nemmeno sono giunte comunicazioni ufficiali da parte del Comune. Dalle prime ore di questa mattina è stato anche disattivato il semaforo all’incrocio tra via Italica e via Gabriele d’Annunzio. Inoltre non avendo apposto alcun avviso, tutti coloro che hanno parcheggiato l’auto in direzione mare, da oggi pomeriggio saranno costretti a fare un’inversione per rispettare il nuovo senso di marcia.
Per visualizzare la galleria di Foto relativa alle modifiche in questione, clicca sull’immagine qui di seguito:

Via Italica (2)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, a partire dalle ore 13:30-14 di oggi, via Italica torna percorribile nella direzione mare-monti; la modifica riguarda il tratto della via in questione a partire dall’incrocio con viale Gabriele d’Annunzio.
Gli automobilisti che percorrono via Italica, giunti al semaforo dell’incrocio con viale d’Annunzio, non saranno quindi più obbligati a svoltare a destra oppure a sinistra (su viale d’Annunzio, appunto), ma potranno anche superare l’incrocio e proseguire dritto sempre su via Italica.

Per quanto concerne invece via Lago di Campotosto, sempre dal pomeriggio di oggi, 23 luglio, verrà riaperto il tratto, in direzione Nord, che permette di raggiungere la rotonda all’inizio di via Tiburtina.
In questo caso gli automobilisti non saranno più costretti alla svolta verso il sottopasso nei pressi della stazione di Porta Nuova e del Molino, ma potranno proseguire verso Nord fino a incrociare la rotonda della Tiburtina.