Search

Via Italica, albero cade in strada vicino alle auto [FOTO]

Un grosso ramo di un albero si è spezzato, finendo sulla sede stradale, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 settembre.
L’episodio è avvenuto in zona Porta Nuova, in via Italica, all’altezza dell’incrocio con via dei Marsi, intorno alle 14:30.
Per vedere la galleria di foto, clicca sull’immagine qui di seguito:

via italica albero

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il grosso tronco è finito sulla strada sfiorando letteralmente le auto, e solamente un caso fortuito ha voluto che, al momento del crollo, nessun passante o automobilista si trovasse nei pressi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale, e carro attrezzi del Comune per spostare la Lancia Y vicino alla quale erano caduti i rami, e per consentire il taglio dei rami pericolanti.

Per facilitare le operazioni di rimozione dei rami dalla sede stradale, la strada è stata temporaneamente chiusa all’angolo con via dei Marsi, e poi riaperta.
A provocare la caduta sarebbe stato il vento, anche se la polizia municipale ha annunciato che segnalerà al Comune di controllare anche gli altri alberi della via che sembra possano essere malati.