Search

Via del Circuito chiusa al traffico il 3 e 4 aprile per lavori

Lavori di riqualificazione in una delle principali arterie di accesso a Pescara: via del Circuito. Nella strada verrà rifatto l’intero manto stradale e per questa ragione la via verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza Pierangeli e la rotatoria del ponte delle Libertà.

mappa lavori via del circuito (1)

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La chiusura al traffico partirà la sera di lunedì 3 aprile a partire dalle ore 20:30 e andrà avanti fino a martedì 4 aprile, sempre alle ore 20:30.

La prima fase dei lavori prevede la “fresatura” del vecchio manto di asfalto di via del Circuito e il riallineamento stradale di alcuni pozzetti. Nella giornata di martedì, invece, l’arteria sarà asfaltata e tornerà transitabile dalle 20.30.

Il tratto interessato pone agevoli alternative al transito in accesso e uscita dalla città, che saranno segnalate da una cartellonistica che verrà posta nelle prossime ore. Sarà consentito l’accesso a residenti e mezzi sanitari diretti all’ospedale e alla clinica Pierangeli e il transito dalle 7 alle 9 di martedì, per agevolare l’ingresso a scuola.

La prima alternativa riguarda chi arriva da Spoltore, che alla rotonda del Ponte della Libertà potrà proseguire per tutte le direzioni volute o accedendo all’asse attrezzato dal vicino svincolo dedicato alla zona, o attraversando il ponte e scegliendo la Tiburtina.

Per chi invece esce dalla città, alla rotonda Pierangeli l’alternativa consigliata è quella di proseguire per via Fonte Romana e bypassare il tratto chiuso scendendo verso Spoltore da via Pian Delle Mele; oppure allargare il giro passando per via Paolucci e poi proseguendo verso i Colli e la Circonvallazione da via Rigopiano.

L’invito dell’amministrazione comunale è quello di utilizzare per un giorno mezzi pubblici, se possibile, o la viabilità alternativa, come l’asse attrezzato, che con gli svincoli nuovi all’altezza del Ponte delle Libertà è sempre di più una vera parallela di scorrimento a via del Circuito.