Search

Via dei Bastioni divisa in due da oltre un mese per un cantiere di una palazzina [FOTO]

Da oltre un mese via dei Bastioni a Pescara, strada che da viale Gabriele d’Annunzio consente di raggiungere piazza Unione, è divisa in 2, nel senso che al centro della via, nel tratto compreso tra i numeri civici 80 e 52, è stato istituito il divieto di transito.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

via dei bastioni strada chiusa e divisa in due

Nello specifico, senza che venissero avvisati residenti e automobilisti, dallo scorso 4 luglio, come indicato da un’ordinanza del settore Lavori Pubblici del Comune, lo spazio destinato alla carreggiata stradale è stato occupato dall’area del cantiere di una ditta che si sta occupando di una ristrutturazione di una palazzina da parte dell’Agenzia del Demanio.

I lavori riguardano la manutenzione straordinaria, la rimozione dell’amianto e la messa in sicurezza dell’edificio e implicano la chiusura al traffico nel tratto compreso tra via Monti e via Cincinnato.

La prima ordinanza prevedeva il divieto di transito fino allo scorso 5 agosto, dunque un mese in totale, ma ora una nuova ordinanza ha istituito tale divieto fino al prossimo 31 agosto, dunque quasi 2 mesi di chiusura della strada. Inoltre all’incrocio con via d’Annunzio non è stato apposto alcun cartello che indichi come la strada non sia transitabile e chi svolta è così costretto a girare in via Monti in direzione via Conte di Ruvo per poi tornare in via d’Annunzio.

Chi vive e lavora nella strada (proprio in quel tratto c’è un frequentatissimo ufficio postale) si chiede come sia possibile chiudere una strada per quasi 2 mesi per un cantiere di una palazzina.