Search

Via Colle di Mezzo, impianto idrico Aca rotto: strada chiusa e traffico deviato [FOTO]

Rottura di una porzione di un impianto idrico dell’Aca questo pomeriggio, sabato 3 ottobre, in via Colle di Mezzo all’intersezione con via Tiberio.

A seguito della rottura è stato necessario deviare il traffico veicolare sulle vie limitrofe. In strada sono all’opera i tecnici dell’Aca, gli agenti della polizia municipale e gli uomini dell’Ufficio tecnico del Comune.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Via Colle di Mezzo condotta Aca rotta (4)

Al momento la strada è stata completamente chiusa al transito dei mezzi, in quanto il danno ha prodotto sollevamenti sul manto stradale in più punto. Sta già operando la ditta incaricata di effettuare la riparazione, che lavorerà durante tutta la notte e fino a danno riparato, al fine di ripristinare la normalità entro le prime ore della mattina.

La decisione di chiudere la strada è stata inevitabile per consentire i lavori di escavazione e arrivare al tubo da 200 millimetri che ha ceduto, verificare il danno e ripristinare condizioni di normalità su tutti i punti interessati.

Qualche disagio anche per le abitazione della zona a causa della riduzione della pressione della condotta idrica, che verrà sospesa solo nella fase necessaria alla riparazione, che potrebbe avvenire nella nottata.