Search

Via Balilla, batteri nella norma: tolto il divieto di balneazione

Dopo le ultimi analisi eseguite dall’Arta il sindaco Marco Alessandrini ha firmato l’ordinanza di revoca del divieto temporaneo di balneazione rper il tratto di mare antistante via Balilla. I prelievi dell’Arta hanno anche confermato valori nella norma nello specchio di mare nei pressi di via Mazzini.

L’ultima tornata di campionamenti, fa sapere il vice sindaco Enzo Del Vecchio, esclude collegamenti al cattivo funzionamento del depuratore cittadino e a ulteriori criticità relative al tratto interessato dalla rottura di via Raiale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Del Vecchio annuncia «una ricerca doverosa, perché il danno all’immagine della città e il danno all’economia turistica del comparto ha assunto contorni che non possono essere più tollerati: per questo già da tempo l’Amministrazione ha previsto e sostenuto l’avvio di lavori importanti sul territorio comunale per quanto attiene l’individuazione e la raccolta degli scarichi fognari, nonché per il potenziamento del depuratore di Pescara».

Il vice sindaco promette azioni continue da parte dell’amministrazione con l’obiettivo di arrivare pronti alla prossima stagione estiva anche con il coinvolgimento di tutti i Comuni ricadenti sull’asta fluviale e degli enti sovracomunali che hanno competenza sul fiume, come la Provincia e la Regione, per far sì che si attuino tutte le misure di vigilanza e salvaguardia del fiume.