Ubriachi, si sarebbero messi a camminare e a rotolare in mezzo alla strada in centro a Pescara, prima di aggredire i poliziotti intervenuti: questo l’episodio avvenuto ieri sera, giovedì 29 novembre, e che ha portato a un arresto, una denuncia, e al ferimento di un agente.
L’episodio si è verificato nella serata di ieri in via Chieti, quando i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo sono giunti sul posto in seguito alla segnalazione della presenza di due persone moleste.
I due protagonisti della vicenda, E.Q.K. 39enne e N.Y 30enne, entrambi di nazionalità marocchina e già noti alle autorità, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbero iniziato ad assumere atteggiamenti molesti.
I due avrebbero infatti iniziato a camminare e a rotolare nel mezzo della carreggiata, creando situazioni di pericolo per la circolazione.
All’arrivo degli agenti entrambi avrebbero opposto resistenza e, il 39enne avrebbe iniziato a colpire i poliziotti con calci e pugni.
Nella colluttazione un agente avrebbe riportato delle ferite alla mano, con trasferimento al pronto soccorso e una prognosi di 16 giorni.
Il più grande dei due è stato pertanto arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reato per il quale è stato colto in flagranza, mentre il 30enne è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 39enne è risultato inoltre irregolare sul territorio nazionale e, all’esito del giudizio, verrà sottoposto a espulsione. Il 30enne è invece riusltato regolare in Italia.