Search

Terminal bus, nuovo blitz e sgombero della polizia municipale [FOTO]

Nuovo sgombero questa mattina, mercoledì 29 giugno, nell’area verde tra il terminal bus e corso Vittorio Emanuele II a distanza di soli 4 giorni dall’ultimo blitz.
Per vedere la galleria di foto delle operazioni, clicca sull’immagine qui di seguito:

blitz sgombero terminal bus 29 giugno

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli uomini della polizia municipale sono intervenuti intorno alle 8.
Una trentina di persone erano accampate tra sporcizia e rifiuti.

In mezzo alla vegetazione è stata anche rinvenuta un’arma, nello specifico un’ascia (ma anche diversi coltelli) sulla cui provenienza e sul possibile utilizzo si indagherà. Ascia e coltelli sono stati posti sotto sequestro.
Gli operai dell’Attiva si sono occupati della rimozione dei rifiuti. La polizia municipale è anche intervenuta nell’area di risulta alle spalle del vecchio Ferrhotel dove sono stati trovati numerosi materassi e 2 auto (utilizzate come deposito) con targa rumena poste sotto sequestro.

Otto persone (tutte dinazionalità rumena) sono state identificate. In molti sono scappati con le buste all’interno di un’agenzia di spedizioni in via Mazzini gestita da un rumeno che ha subìto il controllo della polizia municipale che ha anche chiamato la Asl.
Gli agenti della polizia municipale, coordinati dai maggiori Adamo Agostinone e Donatella Di Persio, avrebbero chiesto la chiusura dell’attività per questioni igienico sanitarie con un’ordinanza. Il locale sarebbe utilizzato sia come deposito che per spedire la merce in Romania.