Search

Telecamere scuola Tinozzi Pescara, installato sistema sorveglianza: elenco istituti coinvolti [FOTO]

Telecamere alla scuola media Tinozzi di Pescara: installato il sistema di videosorveglianza.
Nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, è stato avviato il progetto denominato Scuole Sicure, con l’installazione delle prime videocamere di sorveglianza nell’istituto in via Torino.
Per guardare le foto dell’installazione odierna clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il progetto, come specificato dall’assessore alla Sicurezza Urbana e Sistemi di Videosorveglianza del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio, prevede l’assegnazione da parte del Governo di 46mila euro per l’installazione di telecamere nelle strutture scolastiche.

Oltre alla scuola media Tinozzi, le telecamere verranno installate e collegate alla rete in altre scuole della città. Qui di seguito l’elenco degli istituti nei quali prossimamente verranno effettuati gli interventi:

  • Scuola Media Statale Foscolo, Via Einaudi
  • Scuola Media Carducci, Via Fonte Romana
  • Scuola Media Benedetto Croce, Via Scarfoglio
  • Scuola Media Rossetti, Via Raffaello

I dettagli del progetto sono stati illustrati dall’assessore Adelchi Sulpizio. Ecco le sue parole:

“Il Progetto Scuole Sicure è solo una parte del progetto di sicurezza che coinvolgerà l’intera città. Il fine è rafforzare i sistemi di difesa passiva, controllo e deterrenza dei fenomeni criminosi e vandalici, partendo dalle fasce giovanili, le scuole appunto, ove si verificano sempre più frequentemente atti vandalici o fenomeni legati allo spaccio di droga. Le telecamere saranno posizionate anche nelle vie di prossimità dell scuola, in questo caso Via Sardegna, Via Torino e Via Firenze e si andranno a raccordare con il progetto di sicurezza di Video Sorveglianza da oltre un milione di euro, che coinvolge tutta o gran parte della città. Le telecamere sono di ultima generazione ad altissima risoluzione e possono rilevare le targhe delle auto. “I dati attualmente rimangono in sede alla scuola, ma quando sarà ultimato l’intero progetto sulla video sorveglianza cittadina, i dati confluiranno in una control-room che sarà situata al comando della polizia municipale, che monitorerà tutti i punti della città”.