Search

Controlli e multe nel primo giorno di targhe alterne: il resoconto

In totale sono state 650 i veicoli controllati oggi, martedì 12 gennaio, dalla polizia municipale che ha operato sul territorio con 8 pattuglie di concerto con le altre forze dell’ordine per la prima giornata di entrata in vigore dell’ordinanza per la circolazione a targhe alterne. Ordinanza che ha mandato in confusione anche il primo cittadino Marco Alessandrini, che questa mattina in un post su Facebook era convinto di non poter circolare con la targa pari.

Il bilancio della prima giornata è tutto sommato positivo sul fronte dei controlli e della mobilità: le multe elevate sono state in totale 17 per il mancato rispetto dell’ordinanza e in un caso un automobilista è stato denunciato a piede libero in quanto alla guida di un mezzo sprovvisto di patente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Chiudiamo una prima giornata che ci auguriamo abbia portato giovamento alla situazione dell’aria che da settimane è preoccupante», dice il vicesindaco Enzo Del Vecchio, «insieme con le condizioni meteo che speriamo contribuiscano all’abbattimento delle polveri sottili».