Search

Targhe alterne, gaffe del sindaco che si confonde tra pari e dispari

Partita da questa mattina, martedì 12 gennaio, l’ordinanza delle targhe alterne a Pescara.
La decisione, presa per cercare di contrastare l’inquinamento atmosferico in città, sta però provocando diversi disagi ai cittadini e, in alcuni casi, anche confusione.
E, proprio in quest’ultimo caso, è da annoverare la “gaffe” commessa proprio dal sindaco, Marco Alessandrini, su Facebook.
Per vedere gli screenshot dei post pubblicati dal sindaco clicca sull’immagine qui di seguito:

sindaco alessandrini targhe alterne facebook

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul proprio profilo presente sul social network, il primo cittadino proprio questa mattina ha pubblicato un post:

Sto andando all’Aquila per discutere di Masterplan Abruzzo su una macchina con targa pari. Ciò vuol dire che dovrò fare caso all’orario di rientro, in quanto da oggi è in vigore l’ordinanza sulle targhe alterne……

Il messaggio ha immediatamente generato confusione tra gli stessi utenti di Facebook, dato che nella giornata odierna la circolazione è permessa proprio ai veicoli con targa pari, e vietata per quelli con targhe dispari.
Il post “incriminato” contenente il refuso è stato poi subito rimosso dal sindaco, e modificato così:

Sto andando all’Aquila per discutere di Masterplan Abruzzo su una macchina con targa pari, che può circolare in quanto da oggi è in vigore l’ordinanza sulle targhe alterne….

Ciò nonostante, la gaffe social compiuta da Alessandrini ha iniziato a fare il giro del web e, nonostante sia stata rimossa, molti utenti hanno commentato il nuovo post corretto di Marco Alessandrini sottolineando l’errore che ha generato confusione.