Search

Nuovo sversamento di liquami nel fiume Pescara a causa della pioggia [VIDEO]

Come tradizione a causa del maltempo e delle copiose piogge che si sono abbattute oggi, giovedì 3 maggio, su Pescara si è verificato un nuovo sversamento di liquami nel fiume e da questo fino al mare intorno a mezzogiorno.

A segnalare quanto accaduto è Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piace che ha anche realizzato un video dello sversamento dei liquami nel corso d’acqua cittadino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole di Foschi:

«Torna la pioggia e la pompa di sollevamento B0 della Madonnina ha ripreso a vomitare il proprio carico di reflui e liquami direttamente nel fiume Pescara, quindi nel mare, senza passare dal depuratore di via Raiale. Parliamo di milioni e milioni di litri di acqua fangosa e sporca, le cosiddette acque nere, che per ore sono finite oggi nel fiume, all’esordio della stagione balneare, senza che, come al solito, il sindaco Alessandrini abbia sentito la necessità di allertare comunque la cittadinanza e di predisporre le analisi suppletive da parte dell’Arta per conoscere l’impatto ambientale di tale episodio. Ovviamente abbiamo filmato quanto accaduto oggi a Pescara e, di nuovo, torneremo a interpellare la Procura della Repubblica di Pescara per accertare la regolarità delle procedure adottate dall’Aca, ovvero lo stop del depuratore a ogni pioggia, e gli eventuali danni sul mare, rivolgendo il nostro esposto al nuovo Gruppo di indagine sui reati ambientali predisposto dal Procuratore capo Serpi».

Di seguito il video di quanto accaduto: