Search

Fiume Pescara, la denuncia di Foschi: «Liquami sversati da una pompa dell’Aca» [VIDEO]

Un nuovo sversamento di liquami si è verificato oggi, venerdì 10 febbraio, nel fiume Pescara. A segnalarlo e denunciarlo è l’ex consigliere comunale Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piace.

Melma e liquami sono finiti nel corso d’acqua e di conseguenza nel mare da una pompa, gestita dall’Aca, presente nei pressi della Madonnina, a due passi dal ponte del Mare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«È l’ennesimo scandalo registrato a Pescara», dice Foschi, «probabilmente causato dalla pioggia, e non da un nubifragio, che oggi ha colpito la città, uno scandalo senza limiti che chiediamo alle Autorità preposte di fermare. Nelle prossime ore invieremo agli Enti di competenza i filmati realizzati sul posto, dai quali si vede chiaramente lo sversamento, filmati girati nell’arco di un’ora, peraltro quando a Pescara non pioveva più, e chiediamo oggi all’Arta di effettuare con la massima urgenza delle analisi straordinarie, anche in deroga al calendario dei campionamenti, per capire subito gli effetti di tali episodi, continui e ripetuti, sul nostro mare».

A segnalare lo sversamento sono stati alcuni cittadini e pescatori presenti sulla banchina nord. Di seguito i video girati dallo stesso Foschi: