Search

“Spesa Sospesa” alla Conad, raccolti 1.100 chili di prodotti [FOTO]

Una tonnellata e 100 chili di prodotti alimentari. Questo il risultato della nuova edizione della “Spesa Sospesa” promossa dalla Conad di via Milano allo scopo di donare quanto raccolto all’Emporio della solidarietà della Caritas.

Per vedere la galleria di  foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

spesa sospesa conad via milano (2)

La colletta alimentare si è svolto nel fine settimana tra il 17 e il 19 marzo e grazie alla grande disponibilità della clientela del supermercato, che ancora una volta ha collaborato alla riuscita dell’iniziativa, sono stati raccolti prodotti a lunga conservazione come pasta, farina, zucchero, latte, scatolame, omogeneizzati ai quali è andato ad aggiungersi il carrello colmo di generi alimentari donato dal direttore della ConadFabrizio Costantini. I prodotti saranno donati all’Emporio di via Rubicone che assiste circa 200 famiglie disagiate residenti nel territorio della diocesi Pescara-Penne.  Attraverso una card, i componenti del nucleo familiare hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente e “pagare” con i punti caricati sulla tessera.

«Il bel risultato della “Spesa Sospesa”», dice don Marco Pagniello, direttore della Caritas Pescara-Penne, «testimonia la sensibilità di tanti nel condividere il cibo con chi non ne ha, il nostro è un grazie sentito per averci coinvolto in questa iniziativa e per la disponibilità; insieme, possiamo augurare una Pasqua più serena anche alle persone più svantaggiate che ogni giorno si rivolgono a noi».