Search

Spaccio droga, arrestata a Pescara coppia di narcotrafficanti ricercati dall’Interpol

Due narcotrafficanti ricercati sono stati scoperti e arrestati a Pescara.
L’operazione, condotta dalla polizia della Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Pescara, in collaborazione con il Servizio Interpol, ha portato all’arresto di 2 persone, M.P., 34enne, e J.P., 39enne, rispettivamente marito e moglie, provenienti dall’Estonia.

Sui due pendeva un mandato d’arresto europeo per traffico di stupefacenti (in particolare fentanyl, un potente oppioide sintetico) e, dopo l’arresto, sono stati trasferiti in carcere in attesa della decisione dei magistrati della Corte d’Appello dell’Aquila.
Nei prossimi giorni, infatti, verrà valutata la richiesta di estradizione dell’Estonia per entrambi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda le modalità che hanno portato alla loro individuazione, i poliziotti hanno scoperto che i due erano giunti in Italia circa una mese fa, e a Pescara avevano preso in affitto un appartamento nella zona sud, e più precisamente nei pressi dello stadio Adriatico.
In casa dei due gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto il seguente materiale:

  • alcune dosi di marijuana,
  • una confezione di Metadone,
  • un bilancino elettronico,
  • materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente,
  • 11.500 euro in contanti.

Alla luce anche delle scoperte fatte nell’appartamento, i due sono stati segnalati per il reato di spaccio di stupefacenti, ed è stata inoltrata un’informativa alla Procura di Pescara.
Gli investigatori sospettano, in virtù anche del denaro e del materiale ritrovato in possesso dei due, che la coppia intendesse proseguire anche in Italia le attività illecite.