Search

La foto del sindaco Alessandrini in mare a Pescara: «Perché non dovrei fare il bagno?»

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre effettua un bagno nel mare della città adriatica.
L’immagine in questione è stata diffusa direttamente dal primo cittadino sul proprio profilo ufficiale presente su Facebook nella giornata di ieri, domenica 3 luglio.

La foto, con ogni probabilità, è stata condivisa dal sindaco anche per “rispondere” ai numerosi cittadini che, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti l’inquinamento e la balneabilità delle acque pescaresi, gli hanno chiesto se effettivamente facesse il bagno nel mare di Pescara.
E ciò è possibile evincerlo anche dal messaggio che ha accompagnato la pubblicazione della foto sul social network:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In tanti mi chiedono se faccio il bagno a Pescara. Perché non dovrei? Tutti gli anni della mia vita l’ho fatto e continuerò a farlo.
Ancora un po’ di relax in spiaggia prima di cominciare una nuova settimana di lavoro per la città. Abbiamo tante cose da far partire insieme, domani inizieremo dalla riqualificazione delle periferie. Vi terremo informati: sul mare e su tutto il resto.

La pubblicazione della foto ha però provocato reazioni contrastanti tra gli utenti di Facebook, e il sindaco, tra i commenti all’immagine, ha anche diffuso una ulteriore immagine con i risultati degli ultimi prelievi effettuati sulle acque in tre punti diversi (ossia lo specchio di mare antistante via Galilei, via Balilla e via Muzii).
In base ai documenti diffusi dal primo cittadino, i campionamenti effettuati il 22 giugno scorso hanno dato esito “conforme”.