Sgombero strada Valle Furci a Pescara oggi, l’annuncio del sindaco.
Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 14 ottobre, e stato eseguito lo sgombero di due palazzine occupate nella città adriatica.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine intervenute, è giunto anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci.
Al termine delle operazioni il primo cittadino ha diffuso tramite social alcune immagini dello sgombero e un messaggio tramite social.
Ecco il post del sindaco di Pescara Masci sull’operazione odierna:
Oggi abbiamo sgomberato, in via Valle Furci, due palazzine di proprietà comunale occupate abusivamente da diversi anni. Le palazzine sono in condizioni di degrado assoluto, bagni nuovi mai usati completamente distrutti, lampade nuove spaccate e private persino dei fili, finestre divelte, vetri rotti, porte sfondate, rifiuti dappertutto, scene da quarto mondo. Beni pubblici di notevole valore in mano a vandali che per anni hanno fatto opera sistematica di saccheggio e distruzione, nell’indifferenza più assoluta, mortificando e intimorendo i cittadini perbene che abitavano in quella zona, diventata invivibile a causa di queste losche presenze. Ci sarà tempo per accertare come questi figuri siano finiti lì e chi abbia permesso tutto ciò. Oggi abbiamo riportato la legalità in quell’angolo di città, abbiamo eliminato il degrado. I cittadini perbene mi hanno ringraziato, quasi increduli che finalmente il Comune sia intervenuto per tutelarli e difenderli. Grazie al Prefetto, al Questore, al Comandante della P.M., ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, a tutte le Forze dell’Ordine, agli operai del Comune e di tutte le società di servizi. Oggi a Pescara abbiamo assistito alla concretezza, all’efficienza e alla forza dello Stato e del Comune. A Pescara chi delinque sappia che non avrà tregua!