Search

Senzatetto tra degrado e rifiuti nel sottopasso della ferrovia, sgomberato [FOTO]

Polizia municipale in azione questa mattina, sabato 25 febbraio, nella zona della stazione centrale di Pescara, nei pressi dell’area di risulta, per lo sgombero del terzo sottopasso ferroviario nel quale dovrebbe sorgere il nuovo mercatino etnico.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

sgombero sottopasso ferroviario pescara (8)

Gli agenti della Municipale, coordinati dal comandante Carlo Maggitti, hanno trovato in quell’area diverse persone senza fissa dimora accampate che vivevano in mezzo a rifiuti, suppellettili e materiali di risulta che gli operai di Attiva hanno provveduto a rimuovere.

Coloro che vivevano in quello spazio non sono state identificate perché intuendo l’arrivo della polizia municipale si sono allontanati dalla zona. Sono stati invece identificati una ventina di cittadini rumeni che stazionavano nel parcheggio delle aree di risulta con furgoni e pulmini, pronti a diventare ricovero notturno.

«Sicuramente ci adopereremo per porre un freno al degrado», dice il sindaco Marco Alessandrini, «soprattutto nella zona dell’area di risulta che vogliamo vedere al più presto riqualificata e stiamo lavorando sin dal primo giorno di governo perché questo accada dopo troppi anni di attesa. Dobbiamo farlo affrontando prima di tutto il problema sicurezza e per questo abbiamo operato lo scorso anno con tutte le associazioni che combattono e affrontano il degrado ogni giorno e proprio in quell’area. Il posto fisso di polizia municipale sarà un ulteriore passo verso la tangibilità di queste linee di indirizzo, messe in pratica anche dagli interventi per illuminare e tenere sotto maggiore sorveglianza l’area e dalla richiesta di una speciale sinergia con le altre forze dell’ordine che sta dando i suoi frutti».