Una ventina di agenti della polizia municipale ha provveduto allo sgombero dell’area ex Fea, all’interno della quale alloggiavano delle persone senza fissa dimora.
L’operazione è stata compiuta nelle prime ore della mattinata di oggi, lunedì 6 luglio 2015. Per visualizzare la Galleria di Foto dell’area bonificata, basta cliccare sull’immagine qui di seguito:
Lo sgombero dell’area ex Fea è stato effettuato dal Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e polizia ambientale insieme alla polizia municipale in seguito alle segnalazioni ricevute da diversi residenti della zona, e che già in passato avevano consentito alla commissione Lavori Pubblici del Comune di Pescara di effettuare un apposito sopralluogo.
Stando a quanto riportato in seguito ai lavori effettuati, all’interno dell’area è stato rinvenuto un vero e proprio “arredamento” composto da materiali di risulta: letti, materassi, reti, armadi, e oggetti per cucinare e stazionarvi.
Le condizioni igieniche della zona sottoposta a bonifica sono risultate precarie e a rischio, e sono stati effettuati anche altri lavori per la messa in sicurezza della zona.