Search

Mercato di via Pepe, sequestrata merce contraffatta: inseguito un ambulante

Quindici borse e 30 giubbotti contraffatti posti sotto sequestro. Questo il bilancio dei controlli eseguiti questa mattina, lunedì 30 novembre, dalla polizia municipale nel mercato rionale di via Pepe.

Gli agenti hanno recuperato tutta la merce non conforme e hanno inseguito uno degli ambulanti che ha tentato di fuggire dopo che i vigili urbani si sono avvicinati: si è divincolato dandosi alla fuga ed è stato inseguito, senza che vi sia stata colluttazione, o contrapposizione alcuna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’attività rientra nei controlli che vengono eseguiti periodicamente contro la contraffazione, non diversi, come ricorda l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, da quelli svolti finora, «a conferma della nostra ferma determinazione a chiedere il rispetto delle regole a chiunque eserciti un’attività commerciale, fissa o ambulante che sia, su tutto il territorio cittadino».

«La vergogna che si è consumata questa mattina», dice Marcello Antonelli, capogruppo di Forza Italia, «rappresenta la dimostrazione più chiara dell’enorme errore che la giunta Alessandrini sta compiendo in termini di regolare svolgimento delle attività commerciali e di sicurezza, altro che integrazione. Già bocciata dai fatti la scelta dell’Amministrazione sul mercato degli extracomunitari».