Scuole chiuse a Pescara: un annuncio, falso, sta girando sui social e nelle chat.
Si tratta, come accennato, di un post Facebook falso anche se il relativo “screenshot” che sta circolando in rete sembrerebbe mostrare l’account Facebook del “Comune di Pescara” come possibile autore.
Per guardare lo screenshot “falso” clicca sull’immagine qui di seguito:
La pagina ufficiale del Comune, quella vera, ha pertanto appena diffuso un’apposita nota per smentire quanto circolato, e specificare di non aver mai pubblicato il post “fake”.
Nel post, anche se si sta trattando la chiusura delle scuole odierna, realmente in vigore grazie all’ordinanza di proroga firmata dal sindaco Alessandrini ieri (leggi i dettagli QUI), si tirerebbe in ballo direttamente la Provincia di Pescara e in particolare il suo presidente uscente Antonio Di Marco.
Ecco quindi la nota di smentita ufficiale diffusa dal Comune di Pescara sul falso post che sta circolando:
In diverse chat e bacheche da ieri sera gira questo post che il Comune di Pescara NON HA MAI SCRITTO. Si tratta di un fake di cui è stata informata sia la Provincia di Pescara (citata nel post) che la stampa.
Non esiste su questa pagina, non è stato mai postato altrove da chi la gestisce, anche perché si riferisce a fatti e persone di cui sono perfettamente noti ruoli e impegni attuali.
LE SCUOLE A PESCARA OGGI SONO CHIUSE, ma NON E’ IL POST IN FOTO la notizia ufficiale del provvedimento di proroga della sospensione dell’attività didattica, adottato dal sindaco ieri pomeriggio tramite l’ordinanza che trovate riportata nei post precedenti.
Ci dispiace doverlo precisare, ma risulta purtroppo indispensabile farlo ad onore della veridicità di comunicazioni e notizie che vi invitiamo SEMPRE a verificare su questa pagina, prima di condividerle sui vostri profili e nei vostri post.