Search

Trasporto scolastico, contributi e benefici a studenti: ecco come fare

Buone notizie per gli studenti, anche diversamente abili, delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie che possono avere la possibilità di accedere a contributi e benefici che come obiettivo hanno quello di facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi nell’anno scolastico 2014/2015.

Questi gli importi massimi stabiliti dalla Regione Abruzzo con delibera n°485 del 21 luglio 2014:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 100 euro per i servizi di trasporto all’interno del Comune di Pescara;
  • 200 euro per i servizi di assistenza specialistica all’interno del Comune di Pescara;
  • 150 euro per i servizi di trasporto fuori del Comune di Pescara;
  • 250 euro per i servizi di assistenza specialistica fuori del Comune di Pescara.

Questi i requisiti per poter accedere a benefici e contributi:

specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;
condizioni economiche accertate sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) ai sensi del Dpcm del 5 dicembre 2013 n.159. L’Isee non deve essere superiore al limite massimo di 15.493,71 euro.

La domanda dovrà essere compilata su apposita modulistica reperibile alll’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Pescara unitamente ai documenti probanti le spese sostenute per il trasporto degli studenti e all’Isee completo di DSU (DPCM n.159/2013), dovranno essere presentate al Protocollo del Comune entro e non oltre il 23 novembre 2015.

Il Comune ricorda a leggere con attenzione il modello di domanda e le allegate istruzioni nelle quali sono indicati i requisiti per l’accesso nonché le spese ammissibili e da documentare.


TAG