Search

Scooter rubato “camuffato” per metterlo in vendita online su “Subito”

Avrebbe modificato diverse parti di uno scooter rubato per renderlo irriconoscibile e poterlo vendere online sul sito Subito.it: questa la scoperta fatta dai carabinieri a Pescara, e che ha portato alla denuncia di un giovane.
L’episodio è avvenuto in uno dei controlli straordinari effettuati dai militari di Pescara nei quartieri di Fontanelle (ad agosto) e Rancitelli (a settembre).

In quest’ultimo quartiere, durante uno dei due servizi straordinari dei militari (effettuati, rispettivamente, il 4 e il 20 settembre), i carabinieri avrebbero sottoposto a controllo un giovane già noto alle autorità trovato in sella a uno scooter.
Durante gli accertamenti i militari avrebbero scoperto che il mezzo era stato rubato e alla luce di ciò sono partite ulteriori indagini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Da queste ultime sarebbe emerso come il ragazzo avesse modificato o alterato diverse parti meccaniche dello scooter al fine di renderne difficoltoso il riconoscimento e soprattutto la “provenienza”.
Il tutto, con l’obiettivo di vendere il veicolo online tramite un’apposita inserzione sul sito internet “Subito.it” a qualche ignaro o poco accorto utente.

Il giovane è stato pertanto denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per il reato di riciclaggio.