Gli agenti della polizia municipale gli mostrano la paletta facendogli segno di fermarsi, ma lui, in sella a uno scooter, poi risultato rubato, non si ferma e fugge.
I vigili allora partono all’inseguimento riuscendo a fermare il fuggitivo, un minorenne pescarese di 17 anni denunciato al tribunale dei Minori dell’Aquila con l’accusa di ricettazione.
È quanto accaduto oggi pomeriggio, mercoledì 15 luglio, in via Forca di Penne, con il giovane intento a compiere degli slalom tra le automobili. Non fermandosi alla vista degli agenti, la pattuglia si è lanciata all’inseguimento. A bloccarlo, poco dopo, una seconda vettura. Il ragazzo ha però abbandonato il ciclomotore proseguendo a piedi la corsa fino a quando non è stato preso dagli uomini della polizia municipale.
Mai domo, ha provato a divincolarsi, non riuscendo, dalla presa degli agenti. Uno di questi, per correre all’inseguimento, si è procurato lesioni lievi, giudicate guaribili in tre giorni.
Lieto fine anche per chi aveva denunciato, questa mattina, il furto: lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.