Search

Aggredisce e scippa anziana in via Conte di Ruvo, arrestato 20enne

Uno scippo ai danni di un’anziana è stato commesso ieri mattina, martedì 16 maggio, in via Conte di Ruvo a Pescara. Nello specifico, M.D.A., un ragazzo di 20 anni originario di Popoli già noto alle forze dell’ordine, ha preso di mira la donna che stava camminando sul marciapiede.

Intorno alle 11:30 ha aggredito alle spalle l’anziana spingendola con violenza e facendola finire a terra. Subito dopo le ha sottratto la borsa strappandola dalle mani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna rimasta a terra ha cercato l’aiuto degli altri passanti e alcuni di questi hanno allertato una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara dei carabinieri che si trovava poco distante. Nel giro di pochi istanti i militari dell’Arma si sono messi all’inseguimento del malvivente che stava scappando qualche centinaio di metri più avanti.

È stato raggiunto, bloccato e arrestato in flagranza con l’accusa del reato di rapina. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà domani mattina.

La borsa dell’anziana, al cui interno c’erano i documenti di identità e qualche centinaio di euro, è stata recuperata e riconsegnata.