Search

Trascina donna a terra per scipparle la borsa e fugge: rapinatore arrestato a Porta Nuova

Avrebbe trascinato a terra una donna nel tentativo di scipparle la borsa: questo l’episodio avvenuto a Pescara ieri, lunedì 30 marzo, e che ha portato all’arresto di un giovane da parte della polizia.
A finire in manette un 19enne marocchino già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere dell’accusa di rapina.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Italica, strada che da viale Marconi porta fino a viale d’Annunzio e poi alla stazione di Pescara Porta Nuova.
Il protagonista della vicenda, intorno alle 18, avrebbe afferrato la borsa di una donna appena uscita da un negozio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna non avrebbe mollato la presa, e sarebbe stata trascinata a terra per alcuni metri dall’autore del gesto. Quest’ultimo, dopo averle sfilato soltanto il portafogli, si sarebbe dato alla fuga in direzione della stazione di Porta Nuova.

Gli agenti della Squadra Volante immediatamente giunti sul posto, grazie anche alle descrizioni fornite da un soccorritore, avrebbero rintracciato il giovane nella stazione ferroviaria.
Alla vista degli agenti il 19enne avrebbe tentato di disfarsi del portamonete gettandolo a terra.

Il giovane è stato bloccato e arrestato, mentre il portafogli, con all’interno una banconota da 50 euro e il documento personale della vittima, recuperato. In possesso dell’uomo, in una tasca dei pantaloni, sarebbe stata rinvenuta anche un’altra banconota da 50 euro. Il portafogli e il denaro, insieme ad altri 20 euro rinvenuti nei pressi del luogo nel quale l’autore sarebbe entrato in azione, sono stati restituiti alla donna.

La vittima, a causa della violenta caduta, come riferito dalla polizia, avrebbe accusato un forte dolore alla schiena e al polso, rifiutando però di farsi curare.
Nei confronti del giovane arrestato è stato invece disposto il rito per direttissima.