Search

Scippo anziana in centro a Pescara, passanti inseguono autore e polizia lo arresta

Scippo a un’anziana in pieno centro a Pescara oggi, martedì 29 ottobre.
L’episodio è avvenuto nella mattinata odierna in via Umbria, strada parallela a via Firenze e via Nicola Fabrizi nel centro della città adriatica, e ha portato all’arresto di un giovane, grazie anche all’intervento di alcuni passanti.

A finire in manette un 28enne senza fissa dimora originario della provincia di Chieti e già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere dell’accusa di .furto con strappo.
Gli agenti sono intervenuti in via Umbria in seguito alla segnalazione di uno scippo ai danni di una 76enne, con alcuni passanti all’inseguimento dell’autore in fuga.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I poliziotti si sono messi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato sulla spiaggia, in direzione sud (verso il porto), mentre era in fuga.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto la donna sarebbe stata afferrata al collo dal giovane, il quale le avrebbe strappato la catenina, riuscendo però ad asportare solamente un crocifisso d’oro.

Allertati dalle urla della 76enne, diversi passanti si sarebbero messi all’inseguimento dell’autore.
In particolare, come sottolineato dalla polizia, un 53enne di Chieti avrebbe rincorso il giovane costringendolo ad abbandonare il gioiello appena prelevato. Quest’ultimo sarebbe stato poi recuperato e restituito alla donna.

La polizia intervenuta è poi riuscita a raggiungere e arrestare l’autore dello scippo, il quale è stato poi trasferito in carcere a Pescara.

foto di repertorio